Translate

domenica 10 marzo 2013

Concorso d'eleganza Grand Hotel Villa d'Este.Un appuntamento imperdibile dal 24 al 26 maggio 2013 a Cernobbio

Villa Erba - Cernobbio -   (foto di Andrea Gatti)

Dal 24 al 26 maggio 2013 il bellissimo parco  del Grand Hotel Villa d’Este e  quello di Villa Erba ospiteranno  ancora una volta le più belle automobili e motociclette del passato e le concept car più stravaganti del momento, portando i visitatori a scoprire la maglia e la bellezza di questo mondo straordinario. Cernobbio e l’incantevole cornice  del lago di Como faranno da sfondo a questo evento di altissimo livello. Il concorso fu disputato per la prima volta nel 1929 nello stesso luogo e  oggi il Concorso d’Eleganza Villa d’Este è tra le più rinomate manifestazioni dedicate all’auto d’epoca al mondo. Si caratterizza per un ampio programma che si protrae per tutto il week end. Oltre al concorso automobilistico che si terrà il sabato nel giardino del Grand Hotel Villa d’Este, le porte dell'attiguo parco di Villa Erba si apriranno per tutti gli appassionati di automobili e motociclette già il venerdì sera, con il cinema all’aperto, e anche il sabato e la domenica, con i “Public Days”.
Anche nel 2013, il “Concorso di Motociclette” si svolgerà a Villa Erba, non lontano dal Grand Hotel Villa d’Este, a Cernobbio. Per i partecipanti, il sabato inizia con un corteo diretto all'area espositiva di Villa Erba. La scorta della polizia locale e le motociclette guidate in abiti d’epoca offriranno un’esperienza impressionante ai partecipanti e ai numerosi spettatori. Il Concorso di Motociclette vero e proprio si disputerà la domenica mattina e vedrà la gioiosa partecipazione del pubblico sul palco centrale montato nel parco di Villa Erba. Suddivisi in cinque classi diverse (epoche, design), i tre vincitori di ciascuna classe scelti tra le circa 30 motociclette concorrenti saranno presentati al pubblico e premiati. Una giuria internazionale eleggerà il vincitore assoluto (Best of Show) tra i vincitori delle singole classi.
Quest’anno, per festeggiare i novant’anni del marchio BMW, Villa Erba ospiterà un’esposizione delle motociclette che hanno fatto la storia di BMW Motorrad.
Altra notizia importante:  la rinomata casa d’aste RM Auctions sarà ancora una volta ospite dell’evento  e il sabato sera, nel parco di Villa Erba, metterà all’asta circa 45 automobili di altissima classe. Al concorso d’eleganza si respira un’aria di regalità e si è catapultati in un’altra epoca. Le automobile e le motociclette sono autentici pezzi d’arte, dal grande valore storico. Bellezza e lusso estremo che tutti potranno ammirare e vedere da vicino. Vale davvero la pena visitare Cernobbio durante quest’occasione. Il  Concorso d’Eleganza Villa d’Este  è uno degli appuntamenti internazionali più attesi.




 


 
Concorso d'Eleganza Grand Hotel Villa D'Este (foto di Andrea Gatti)
 
links:
 
Alcune delle vetrine dei commercianti di Cernobbio allestite per l'occasione:
 
 
Galleria Estense Arte - Foto Vasconi





 
Via Regina 22/b

 
MDL

 
Circe

 
L'Espressino

 
Calzature Rigamonti


  Wilma Bini
 
 
 
Mauro B.


 
Frey

 
Pasticceria Poletti

 
Giloro Gioielli



 
Vergottini Abbigliamento