Translate

mercoledì 25 giugno 2014

Progetto Filmlakers - luglio a tutto cinema a Cernobbio!!!



Non solo arte, musica, sport e spettacolo ma anche il fascino del cinema animerà l’estate 2014 a Cernobbio. Infatti la cittadina lariana sarà location operativa di una vera e propria troupe cinematografica che opererà sul territorio dal 21 al 26 luglio. Una delle troupe in gara nella I edizione del concorso “Filmlakers”, organizzato dall’Ass. Lago di Como Film Festival, in collaborazione con Regione Lombardia, Camera di Commercio e Provincia di Como, e dedicato alle opere di giovani autori under 30, giungerà a Cernobbio per realizzare un cortometraggio coinvolgendo gli abitanti nella fase di realizzazione del film che spazia dalla recitazione, alla fornitura di oggetti di scena sino a vero e proprio supporto tecnico qualora fosse possibile. Nel corso di 5 giorni i gruppi dovranno scrivere, girare e montare un cortometraggio della durata massima di 8 minuti. I cortometraggi dovranno in ogni caso valorizzare il territorio e le specifiche del paese ospitante.
I cortometraggi finiti verranno proiettati in una serata del Festival con la premiazione dei migliori. Oltre al valore artistico dei singoli lavori prodotti, un valore aggiunto del progetto sarà quello di scoperta del territorio dei singoli paesi e delle loro peculiarità e della diffusione dell’arte cinematografica attraverso il coinvolgimento attivo delle comunità locali.
Una splendida iniziativa che si propone di potenziare i rapporti tra Como e i comuni limitrofi, con una particolare attenzione rivolta alla zona perimetrale del Lario.

Per info: http://lakecomofilmfestival.com/filmlakers/