Translate

mercoledì 27 maggio 2015

VANITAS vs VERITAS LAVORI SU CARTA DI SANDRO CHIA - Como - San Pietro in Atrio dal 29 maggio al 28 giugno 2015



Un appuntamento con l'arte da non perdere!! Nel giorno del suo sesto anniversario, la galleria MAG di Como vuole regalare alla città un grande evento culturale, il più importante della stagione comasca. In linea EXPO il curatore e direttore della Galleria  Salvatore Marsiglione, ha fortemente voluto un artista italiano tra i più ambiti e richiesti al mondo : Sandro Chia.


Chia è un  artista di confermata fama che  è sulla cima della scena artistica mondiale da più di 30 anni; e  con la presenza di  opere in oltre 30 musei tra i più importanti del mondo, tra i quali citiamo solo il MOMA di New York, il Museum of Fine Art di Boston, il Museum of Fine Art di Chicago, il Museum of Fine Art di New Orleans, la TATE Gallery di Londra, il
Kunstmuseum di Basilea, la Nationalgallerie di Berlino, il Museum of Art di Tel Aviv, il Castello di Rivoli, il MART di Rovereto.
La mostra, che verrà inaugura il prossimo 29 maggio, è appositamente concepita per gli spazi della ex-chiesa di San Pietro in Atrio a Como e  caratterizzata dalla presenza esclusiva di  opere su carta, due molto grandi e di forte impatto visivo  e 30 di dimensioni più ridotte. 


La mostra, intitolata “Vanitas vs Veritas”, è promosssa e organizzata dalla MAG – Marsiglione Arts Gallery, con il Patrocinio e il sostegno del Comune di Como e con il Patrocinio di: Regione Lombardia, Padiglione Italia EXPO Milano 2015, SistemaComo 2015, Patrocinio del Canto della Terra, Como Culture Capital 2015, Associazione Archivio Luigi Russolo.


VANITAS vs VERITAS LAVORI SU CARTA DI
SANDRO CHIA

a cura di Salvatore Marsiglione

Inaugurazione Venerdì 29 maggio ore 18:00

dal 29 maggio al 28 giugno 2015
SAN PIETRO IN ATRIO Via Odescalchi, 3 Como

info: +39 3287521463

info@marsiglioneartsgallery.com

www.magcomo.it

orari apertura: tutti i giorni dalle 10:30 alle 19:30, martedì, giovedì e sabato fino alle 23:00