Translate

venerdì 23 settembre 2016

Concorso Fotografico Nazionale 2016 - Foto Cine Club Cernobbio



Il Foto Cine Club Cernobbio, con il contributo e la collaborazione del Comitato Promotore, aspettano la partecipazione al famoso Concorso Fotografico Nazionale – Italia – Svizzera con i seguenti temi:

Tema A) Cernobbio: le immagini potranno documentare il paesaggio, il costume, i personaggi e le manifestazioni di Cernobbio.

Tema B) Como: la Città – il Lago di Como – I Monti e le Valli del Lario: le immagini potranno documentare il paesaggio urbano e gli scorci particolari della Città di Como, il paesaggio del Lago di Como ed i Comuni rivieraschi e montani.

Tema C) Il Canton Ticino con i Monti e le Valli: le immagini potranno documentare il paesaggio, il costume, i personaggi e le manifestazioni.

Tema D) Il Palio del Baradello: le immagini potranno essere scattate durante l’edizione 2016, manifestazione che si svolgerà tra agosto e settembre a Como e nel territorio.

Tema L) Libero: le immagini pervenute nel Tema libero saranno suddivise dalla Giuria in categorie per i premi, in relazione al contenuto: “ paesaggio, ritratto, figura ambientata, sport, reportage, natura, flora, fauna, macro, B&W, soggetti diversi, etc.

Potranno essere presentate 4 (quattro) immagini per ogni tema.
Nota Bene: ogni fotografia dovrà essere esclusivamente in formato JPG ad alta risoluzione e nominata/e nel seguente modo:
– CCCNNNSP , dove “CCC” sono le prime tre lettere del cognome, “NNN” le prime tre lettere del nome, “S” il tema e/o i temi scelti, “P” il progressivo dell’immagine.
Esempio: ROSSI MARIO, Tema A con 4 immagini sarà uguale a: ROS MAR A1.JPG – ROS MAR A2.JPG – ROS MAR A3.JPG – ROS MAR A4.JPG.
La procedura è relativa sia a uno che a più temi scelti dove varierà esclusivamente la lettera per il tema scelto: A – B – C – D – L per un totale massimo di 20 immagini per ogni partecipante, ovvero 4 per ogni tema.

Ogni Autore potrà consegnare una sola scheda di partecipazione con un massimo di 4 immagini per tema, I CD/DVD non verranno restituiti.
Le immagini, dovranno essere inviate esclusivamente in formato JPG ad alta risoluzione, accuratamente imballate, franche di ogni spesa, al seguente indirizzo:

Concorso Fotografico 2016 – Foto Cine Club Cernobbio c/o Antonio Vasconi Via Regina 36 – 22012 Cernobbio (Como) Italy

oppure potranno essere consegnate al Negozio Vasconi – Studio di Fotografia, Via Regina, 36 – 22012 Cernobbio, dalle ore 16:00 alle ore 19:00, entro giovedì 13 ottobre 2016.


Le opere dovranno essere accompagnate dalla scheda di partecipazione e dalla quota di €.15,00 per autore (soci FIAF €.10,00) oppure Franchi Svizzeri 20,00, indipendentemente dalla quantità delle immagini e dei temi scelti.

Le opere senza la quota di partecipazione o consegnate fuori tempo massimo, non potranno partecipare al concorso.

La partecipazione al concorso comporta automaticamente da parte dell’autore la concessione al Foto Cine Club Cernobbio ed agli Enti Promotori, il diritto di riprodurre le fotografie presentate al concorso, su cataloghi ed altre pubblicazioni che abbiano finalità di propagandare la manifestazione, i luoghi della fotografia, senza fini di lucro.
Ogni autore è personalmente responsabile per quanto concerne il contenuto e la forma dell’immagine.
Il Foto Cine Club Cernobbio, pur assicurando la massima cura del materiale ricevuto, declina ogni responsabilità per eventuali furti, danni o smarrimenti generati da qualunque causa, escludendo qualsiasi rimborso per danni e/o altro
Il Foto Cine Club Cernobbio è iscritto alla F.I.A.F. (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche) con il nr. 710.

La Federazione ha concesso la ” Raccomandazione FIAF ” a questo Concorso con il n.2016 – D02

La partecipazione al Concorso implica la più completa ed incondizionata accettazione del presente regolamento e cosi anche dell’insindacabile giudizio della Giuria


Novità 2016:

Iscrizione ed invio foto ONLINE:

Per poter inviare le immagini è necessaria la registrazione al sito www.fotocineclubcernobbio.it, alla pagina registrazione.
Una volta registrati potrete accedere alla pagina dedicata invio foto concorso dove troverete il modulo di caricamento foto.
Le immagini saranno ammesse al concorso al ricevimento della quota di partecipazione da effettuarsi tramite bonifico bancario IBAN: IT44P0760105138218503018506 intestato a Piero Vasconi e/o altri sistemi di pagamento come specificato sulla scheda di partecipazione.
Il pagamento via bonifico è possibile solo ed esclusivamente per l’iscrizione e l’invio online delle immagini.
E’ possibile caricare fino a 20 fotografie formato JPG, massimo di 4 MB per ogni fotografia.

13 ottobre 2016 – giovedì – termine di presentazione delle opere. Le opere spedite per posta saranno ammesse al Concorso purchè ricevute prima della riunione di Giuria (16 ottobre 2016).

16 ottobre 2016 – domenica – riunione di giuria a Cernobbio.

31 ottobre 2016 – lunedì – comunicazione risultati a tutti i partecipanti al Concorso 2016 con apposita cartolina.

Per ogni informazione visitate il sito: http://www.fotocineclubcernobbio.it/concorso-fotografico-nazionale-italia-svizzera-2016/