Translate

venerdì 7 luglio 2017

“Triathlon Sprint Internazionale Città di Cernobbio” - II edizione - 23 luglio 2017 - Cernobbio



Domenica 23 luglio si terrà a Cernobbio la II edizione del “Triathlon Sprint Internazionale Città di Cernobbio” organizzato dalla S.S.D. Spartacus Triathlon di Lecco, gara di triathlon (0,750 km di nuoto, 19 km di ciclismo e 5 km di corsa ) che promette lo spettacolo proprio delle grandi manifestazioni sportive. Questa manifestazione sportiva internazionale porterà in città 500 atleti, accompagnatori e un grande pubblico di appassionati.
La gara avrà inizio in Piazza Risorgimento, con la partenza e l’arrivo della frazione natatoria , e proseguirà lungo via Regina verso Como per la sezione ciclistica e quindi su via Regina fino a Moltrasio e nelle vie limitrofe del centro cittadino per la sezione di podismo per poi terminare in Piazza Risorgimento

Lo svolgimento della gara comporterà alcune variazioni alla viabilità ordinaria.

Nel dettaglio:
verrà istituito il divieto temporaneo di circolazione per tutti i veicoli nella giornata della gara dalle ore 13.00 alle ore 15.30 nelle seguenti vie: Regina, l.go Visconti, L. Erba, Monti, Besana, Adda, Montegrappa (tra via Regina e via Cavour), Plinio, p.zza Marmori, Volta (da p.zza Mazzini a via Plinio), Gianorini, Manzoni, Aquileia, l.go Europa, Garibaldi, p.zza Partigiani, p.zza Belinzaghi, dell'Orto, p.zza Risorgimento, p.zza Roma, T. Gallio, Cavallotti e XX Settembre. Su tutte queste vie e piazze non sarà possibile accedere da passi privati o strade adiacenti dalle ore 13.00 alle ore 15.30!


Dalle ore 12.00 alle ore 16.00 di domenica 23 luglio sarà istituito il divieto temporaneo di sosta, con rimozione forzata, nelle vie Regina, L. Erba, Monti, Besana, Volta (tra p.zza Mazzini e via Plinio) su entrambi i lati, p.zza Partigiani, Garibaldi, p.zza Risorgimento, p.zza Belinzaghi, p.zza Roma, p.zza T. Gallio, Cavallotti, Plinio, XX Settembre, Adda, p.zza Risorgimento, dell'Orto, p.zza Marmori.

Lungo via V Giornate, tra via Manzoni e via Ponte Nuovo, il traffico sarà limitato ai soli veicoli dei residenti visto il divieto di circolazione nelle vie Aquileia e Manzoni dalle ore 13.00 alle ore 15.30.

Nella frazione di nuoto( km 0,75) gli atleti percorreranno un tratto di lago prospiciente Piazza Risorgimento dove potranno accedere al materiale lasciato in zona cambio.

Il percorso ciclistico sarà di 19 km e si snoderà interamente lungo il lago nei Comuni di Cernobbio e Como.

Il percorso podistico di 5 km avrà inizio dalla zona cambio in Piazza Risorgimento e si svilupperà quasi interamente nel centro cittadino di Cernobbio e lungo via Regina fino a Moltrasio.

Le strade saranno in parte totalmente chiuse al traffico veicolare ( tutta via Regina e le vie del centro cittadino a Cernobbio) – via Per Cernobbio e via S.Pellico in territorio del comune di Como – via Regina (dopo la loc. Pizzo) in Comune di Moltrasio, con la presenza di volontari e polizia locale addetti al monitoraggio del traffico e al controllo degli incroci.

Per ogni informazione visitate il sito del comune di Cernobbio