Translate

sabato 26 maggio 2012

Hollywood on the Lake, sempre più vip scelgono il Lago di Como

Villa Oleandra

Il Lago di Como, oltre che per i turisti, è da sempre meta anche di personaggi di fama internazionale del mondo dell’imprenditoria, del mondo dello spettacolo (moda, cinema, televisione, danza e varietà) e del mondo dello sport. Il lago di Como è diventato una meta ambita che ha acquistato notorietà grazie al suo inimitabile fascino e alle sue splendide ville attirando molte star di Hollywood, che scelgono sempre più spesso la splendida cornice del lago set cinematografici, per trascorrere qualche giorno di vacanza, per celebrare le proprie nozze o per acquistare una dimora lontano dalla caotica Los Angeles. Il più famoso è sicuramente George Clooney proprietario di Villa Oleandra nominato cittadino onorario di Laglio. L’attore è molto legato al territorio lariano e ogni anno raggiunge la sua dimora per rilassarsi ed effettuare gite in motocicletta.






Il noto attore americano ha ospitato molti vip a Villa Oleandra e scelse anche il contesto di Villa Erba a Cernobbio per le riprese di “Ocean’s Twelwe” ospitando a casa sua personaggi come Catherine Zeta Jones, Michael Douglas, Brad Pitt e la sua compagna di allora Jennifer Aniston che fece il bis successivamente portando la nuova compagna Angelina Jolie senza dimenticare Cindy Crawford e consorte, Matt Demon, Bill Murray e Drew Barrymore, Julia Roberts solo per citarne alcuni. L’attore di Hollywood ebbe una relazione con la bella showgirl italiana Elisabetta Canalis e la loro storia suscitò molto interesse da parte dei paparazzi che si appostarono ovunque pur di catturare qualche fugace scatto della coppia. Come tutti sanno ora George ha sposato la splendida Amal Alamuddin e saranno presto genitori...







Villa la Gaeta

In passato anche Richard Gere e Tom Cruise restarono affascinati dalla bellezza del territorio secondo alcune indiscrezioni sarebbero alla ricerca del loro piccolo paradiso sul lago di Como mentre il magnate della Virgin Richard Branson e l’imprenditore Rupert Murdoch hanno già messo a segno acquisti lacustri, rispettivamente a Lenno e a Blevio. La splendida villa Fontanelle ex proprietà di Gianni Versace è stata acquistata da un magnate russo della ristorazione e sono sempre più numerosi i vip e gli imprenditori alla ricerca di dimore lariane.




Villa Balbianello

Sarebbe difficile elencare tutte le celebrità che ogni anno fanno la loro comparsa sul lago. A Cernobbio si sono visti passeggiare e fare shopping Anthony Hopkins, Jamie Lee Curtis, Vincent Cassel, Denzel Washington, Valeria Mazza, Tori Spelling, Chelsea Clinton, gli Oasis, Michael Schumacher, Robert de Niro, Madonna, Jennifer Lopez, Avril Lavigne, Jamie Lee Curtis, Anthony Hopkins, Stacy Keibler, Lindsay Lohan, Torrie Willson, Ian Somerhalden, Channing Tatum e Jenna Dewane,  moltissimi altri… senza dimenticare lo dello showbiz italiano, gli sportivi, gli imprenditori di successo e i personaggi politici. E’ praticamente impossibile fare un censimento di tutte le celebrità italiane e non che hanno soggiornato o hanno una proprietà sul lago di Como.




Shakira e Piqué sul lago


Il paesaggio di rara bellezza ha fatto da cornice a moltissimi matrimoni vip tra i più recenti ricordiamo quello di Giampaolo Pazzini, Gianluca Zambrotta, Emily Blunt e molti altri ancora.. Il territorio lariano è stato anche protagonista di molti film del passato e di epoca più recente tra cui ricordiamo Ocean’s Twelwe girato in parte a Cernobbio, James Bond Casino Royale e alcune scene di guerre stellari di George Lucas furono ambientate a Villa Balbianello (007 anche a Villa la Gaeta) due location scelte anche da Gwen Stefani, per il video del singolo “Cool” http://youtu.be/TGwZ7MNtBFU. Villa d’Este oltre ad ospitare abitualmente ospiti importanti, compare nel film L’ombra del sospetto con Antonio Banderas. Molti anche i film italiani ambientati sul lago come Malombra, Rocco e i suoi fratelli e l’ultima versione di un noto film degli anni ottanta Sotto il vestito niente: l’ultima sfilata. Nel 2009 alcune rispese della serie "L'onore e il rispetto" con Gabriel Garko sono state girate a Como.

 

Cindy Crawford

                       
Gli amanti delle soap opera non dimenticheranno degli episodi di Beautiful girati a Villa D’Este e Vivere, una storia tutta italiana ambientata tra Como, Torno e altri paesi limitrofi . Alcune scene della fiction italiana di grandissimo successo L’onore e il rispetto sono state girate a Como. Ovviamente ci sono anche vip e personaggi del mondo dello spettacolo, della tv e dello sport italiani.. Nomino ancora le due splendide Elisabetta Canalis e Maddalena Corvaglia, Guendalina Canessa, Lapo Elkann, una quantità indecifrabile di giocatori del milan e dell'inter insomma il lago è amato da tutti.


La bellissima Vanessa Hassler a Cernobbio durante le riprese del film sotto il vestito niente II



L’ultima pillola in fatto di gossip e sarà una notizia apprezzata dai milioni di appassionati della saga di Twilight poiché sembra che Robert Pattinson abbia acquistato casa sul Lario e precisamente a Menaggio. 



Villa Erba

A tutti i visitatori, agli amanti del lago e soprattutto agli amanti del gossip consigliamo di aguzzare la vista poiché non è poi così difficile incrociare o ritrovarsi a bere un aperitivo con un personaggio famoso frequentando le più belle località del lago di Como…



George Clooney e Vincent Cassel durante le riprese a Villa Erba a Cernobbio


Anthony Hopkins a Cernobbio

Parlando di lusso, vip e super ricchi del Mondo non possiamo non citare una location d'eccezione  la splendida Villa la Cassinella di Lenno: senza dubbio una delle dimore più belle e prestigiose che sorgono nello splendido scenario del Lago di Como. La villa color fu costruita nel 1926 da Carlo Mantegazza .e pare che attualmente sia nelle mani del presidente della Virgin, Richard Branson , ma mancano conferme ufficiali. E in passato e’ stata anche una delle ville che Michael Schumacher  avrebbe voluto acquistare per se’ e per la sua famiglia. Villa Cassinella sorge in una zona prestigiosa e il suo accesso e’ assolutamente privato: alla villa si puo’ accedere solamente attraverso la navigazione sul lago, in quanto sorge su uno sperone di roccia non raggiungibile via terra, concedendo una privacy totale ai suoi ospiti



Villa la Cassinella 
foto di Andrea Gatti



UN PO' DI AGGIORNAMENTI... 2016



La stagione 2016 si è arricchita di vecchi e nuovi vip: ci sono stati dei ritorni con quello del boss Bruce Springsteen che in occasione del suo recente live a Milano ha soggiornato a Cernobbio e fatto shopping a Como. Anche Jon Bon Jovi è stato avvistato sul lago a Tremezzo e anche per lui non si tratta della prima visita. Stessa location per la bella coppia composta da Wanda Nara e Mauro Icardi che si sono concessi una lussuosissima fuga romantica. Robert de Niro è ormai di casa sul Lario poiché lo si incontra praticamente ogni anno tra Cernobbio, Como, Bellagio e Brienno (frequenta uno dei migliori ristoranti del lago di Como situato proprio in questo piccolo paese). Avvistato anche John Legend e consorte a Cernobbio, mentre la super diva Mariah Carrey è stata ospite di una splendida villa a Moltrasio. Ha fatto molto parlare il matrimonio di Daniel Ek, co-fondatore e amministratore delegato di Spotify con Sofia Levander e con un testimone decisamente in vista: Mark Zuckerberg, il papà di Facebook. Tra gli invitati c'era anche il famoso cantante Bruno Mars. Questa è una chicca che vi diamo noi che abbiamo avvistato John Malkovich a Cernobbio e credo che nessuno ne abbia parlato..
Per chi ama il calcio sappiamo che Leo Messi ha preso casa sul lago ma stiamo ancora indagando per avere l'esatta posizione..
Recentemente sono stati visti l’attore Spencer Boldman e la top model Emily Di Donato nella nostra bella città.
Ed ora arriva la stagione 2017 e sicuramente sarà ricchissima di vip... restate connessi e posteremo quanti più aggiornamenti possibili.....



AGGIORNAMENTO 2017

Rieccoci qui amici... l'estate 2017 è passata e come sempre molti vip arrivano sul lago.. Un'estate di grandi ritorni come il mitico "The Boss" che ha trascorso qualche giorno a Villa d'Este.. Non era solo o meglio... nello stesso periodo c'era anche Robert de Niro. Molti fan saranno stati felicissimi visto che hanno trascorso un pomeriggio in riva e sono stati presi d'assalto dall'entusiasmo dei presenti. Chi ama Bruce Springsteen dovrebbe ogni tanto fare un giretto sul lago visto che sembra sia diventato una tappa fissa.. 

Anche John Legend è tornato sul lago con la famiglia... e anche lui spesso passeggiava tranquillamente per la strettoia in totale tranquillità.

Villa Pizzo ha ospitato il ricevimento di nozze di Matteo Darmian, difensore del Manchester United e della nazionale italiana e tra gli invitati c'erano Alessio Cerci, Morgan Schneiderlin e il ct della nazionale Giampiero Ventura.

Restando in tema di sport un grande campione ha creato scompiglio sul lago scatenando l'entusiasmo di tifosi e giornalisti. Stiamo parlando di Stephen Curry, stella della NBA e della moglie Ayesha che si sono concessi gite sul lago e una cena romantica in uno dei ristoranti più belli e famosi del lago di Como il "Crotto dei Platani" a Brienno.

Massima discrezione invece per Goerge Clooney e la sua splendida moglie soprattutto per proteggere la privacy dei bambini.






Guendalina Canessa a Cernobbio



Jamie Lee Curtis a passeggio a Cernobbio


Stacy Keibler a Cernobbio




Villa d'Este: uno degli hotel più belli del mondo ospita da sempre molti personaggi famosi di fama nazionale ed internazionale




Antonio Banderas e Laura Linney durante le riprese del film L'ombra del Sospetto a Cernobbio


Arisa durante l'home visit di x factor sul lago al Castadiva Resort


De Niro sul lago


la bella Lindsay Lohan