Translate

domenica 5 febbraio 2017

Pasticceria Poletti: sublime tentazione



Un post per i golosi e per gli amanti dei dolci: brioches fresche, i cannoncini, bigné alla crema, fiamme di cioccolato, frolle alla frutta... uhmmmm che delizia...

Avete capito che vi parliamo di qualcosa di decisamente piacevole, anzi di un luogo davvero imperdibile per chi ama il buono..

Se vi trovate a Cernobbio e avete voglia di golosità non perdete la pasticceria Poletti in Via Regina. La freschezza è la prerogativa principale di questa pasticceria / bar. I clienti hanno a disposizione anche una bella sala da te e tavolini esterni nella piccola veranda durante la bella stagione per gustare la loro pausa caffé in tutta tranquillità. Volendo si può scegliere Poletti anche per un pranzo veloce o per l' aperitivo. Servono piatti semplici per uno spuntino gustoso: focacce, pizzette, panini al latte tutti fatti artigianalmente. Ma la vera delizia sono i dolci. Sono fantastici!!!




Le torte sono una meraviglia. I cornetti e le frolle divine! I bigné in più di tre gustose varianti sono meravigliosi!!! C'è anche una selezione di biscotti per intolleranti al glutine, preparati con farina di kamut e senza lievito. Avete davvero l'imbarazzo della scelta!!! Inoltre fanno anche un buonissimo gelato artigianale.. Non si può venire a Cernobbio e non mangiare un pasticcino da Poletti! Sarebbe un peccato gravissimo! Se passate dal centro storico al mattino potrete sentire un profumino delizioso che pervade le piccole viuzze. Piccola nota durante il fine settimana e soprattutto la domenica mattina il bar è molto affollato perciò abbiate un pochino di pazienza.. C'è molta gente che viene ogni domenica in gita sul lago e la tappa obbligata è colazione da Poletti, perciò non spaventatevi se troverete un po' di trambusto.

Vi lasciamo come sempre l'indirizzo per raggiungere il locale.. nel frattempo vado a gustarmi il mio bigné alla chantilly.. lo adoro!!!

PASTICCERIA POLETTI
VIA REGINA 34
CERNOBBIO
TEL 031511229