Translate

mercoledì 10 aprile 2013

Quando la Ragione incontra la Biro”: mostra personale di Matteo Galvano - dal 16 al 30 maggio 2013


 
Un uomo e la sua Biro firmata PaperMate saranno i protagonisti indiscussi di questa mostra personale d’arte contemporanea. La location sarà  un luogo di grande importanza storica locale l’Opificio Zappa in via IV novembre a Erba. Per chi non lo sapesse l’opificio è  una fabbrica o uno stabilimento industriale all’interno del quale avviene la trasformazione dalla materia prima al prodotto finito.
“Quando la Ragione incontra la Biro” è il titolo pensato per questa mostra, poiché rispecchia il vero e proprio metodo di lavoro dell’artista, che compie ormai da diversi anni una ricerca sullo spazio che circonda  ogni cosa. C'è un filo che lega tutti noi umani. Inesorabilmente ne siamo coinvolti senza poterci controllare. Questo filo accoglie l'intera umanità nel mondo dell'arte, in ogni sua rappresentazione.
La mostra sarà a cura della Dr.ssa Roberta Macchia, giovane e talentuosa curatrice di eventi artistici, con il Patrocinio del Comune di Erba e la collaborazione di numerosi sponsor.  
 
 
 
 
Matteo Galvano cernobbiese di nascita, classe 1983 ,  si diploma a Cantù presso l’Istituto d’Arte.  Dal 2002 sino ad oggiAggiungi un appuntamento per oggi la sua ricerca artistica evolve di pari passo con la sua abilità  nell’uso della biro donando al pubblico una  tecnica dall’altissimo livello e opere architettoniche spettacolari. La biro ha il compito di tradurre graficamente il pensiero di Galvano  senza poter commettere il minimo errore poiché l’opera potrebbe andare perduta. Nel 2010 Galvano si recò a New York arricchendo ulteriormente la sua ricerca artistica. Nonostante la sua giovane età ha ricevuto interessanti recensioni da critici d’arte, giornalisti di quotidiani e riviste specializzate e le sue opere sono molto apprezzate ed inserite in importanti collezioni italiane ed internazionali.

Dal 2010 collabora con la Galleria Estense Arte di Cernobbio, che accoglie le sue opere in esposizione permanente.

 
 
La Dr.ssa Roberta Macchia con Vittorio Sgarbi
 
 
 
Matteo Galvano nel suo studio
 
************************************************************************************
 
SAVE THE DATE

MATTEO GALVANO “Quando la Ragione incontra la Biro” DAL 16 AL 30 MAGGIO 2013

 16 maggio ore 20:30 INAUGURAZIONE

23 maggio dalle ore 20:30  serata piano+voce con Rodolfo Matulich e Mariachiara Varago

Orari visita mostra:

ogni venerdì dalle 18 alle 22

ogni sabato e domenica dalle 16 alle 22

 

30 MAGGIO FINISSAGE DALLE ORE 20:30
 

 

Evento in collaborazione con:

 

GALLERIA ESTENSE ARTE  - FALPE - OLO CREATIVE FARM - PHOTOSTUDIO THEOREMA - GIULIO MANTOVANI - PROFESSIONAL EVENTS - BAKI BORSOLYA VISUAL  ART - ELECTRONIC HI FI - PAPERMATE - TALE&A

 



Con il sostegno di

UCI  - Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti – ONLUS - http://www.uiciechi.it/


intervista a Matteo Galvano su Espansione TV http://www.youtube.com/watch?v=ha40zMdqVKI


 Info: