La cultura nipponica giunge a Cernobbio e viene presentata al pubblico con “haiku garden”, un progetto ideato dal garden designer Leonardo Magatti e presentato presso l’atelier Orefice in Via Regina 16 in occasione del fuori salone “Le vetrine in Fiore”.
Haiku ….una poesia giapponese delicata dai toni semplici che esclude la retorica ed estrae la sua potenza dalle suggestioni emozionali suscitate dalla natura durante il corso delle stagioni.
Haiku… l’ energia presente in ogni cosa. Questa forza vitale è movimento, bellezza, semplicità, gioia, pace, rispetto e delicatezza. L'haiku permettere a questa magia di sprigionarsi ed esprimersi, creando un legame invisibile, un’unione perfetta tra uomo e natura. L'estrema concisione dei versi lascia spazio ad un vuoto ricco di suggestioni, come una traccia che sta al lettore completare.
La genialità, la sensibilità e la bravura di Leonardo Magatti ancora una volta non delude il pubblico, poichè lui mette il cuore in tutto ciò che crea. La sartoria Orefice organizza per amici e clienti la serata su invito “haiku in giardino” che permetterà di partecipare ad una cerimonia del tè in collaborazione con “Tea World “. Gli invitati potranno anche degustare un aperitivo a cura di “Go wine” ed il ristorante la Vignetta Cernobbio e scoprire fragranze e profumi di nicchia a cura di “La Beauteria”. Una collaborazione di aziende che apprezzano la bellezza delle cose semplici. Questa è l’essenza del “haiku garden” : espressione di una semplice e delicata poesia:
autunno bello, petali di dalia, giardino per te.
Altre creazioni del designer cernobbiese saranno esposte in Piazza Duomo a Como presso l'elegante negozio Peter Ci, a Cernobbio presso la Galleria Estense Arte in Via Regina 22 a e presso lo stand Tea World (pad AC stand 35) a Villa Erba