Translate

mercoledì 13 giugno 2012

Grande successo per la notte dei miti danzanti: lo spettacolo a scopo benefico di Semarah dance le sue Muse ha incantato il pubblico









Tanti applausi e pieno apprezzamento da parte del  pubblico per lo spettacolo a scopo benefico organizzato da Semarah Dance e dall’associazione Estense Atelier (Via D. Bernasconi 3 Cernobbio) presso il Centro culturale  Chiasso di domenica 10 giungo.  Sara, insegnate,  coreografa nonché  ideatrice del progetto Semarah Dance e le sue allieve, o meglio le sue Muse, hanno messo in scena uno spettacolo davvero diverso dal solito proponendo “La notte dei miti danzanti”. Il frutto del lavoro di un anno intero di lezioni ha dato ottimi risultati ed il pubblico è rimasto entusiasmato. Definire gli spettacoli di Semarah Dance come "saggio" sarebbe  riduttivo in quanto si è tratta di uno spettacolo vero e proprio, che ha unito donne di tutte le età creando un gruppo solido e fortemente complice, da cui emerge  un’energia molto forte e  un’armonia palpabile. Le danzatrici, unite e cariche di positività  hanno portato in scena delle splendide coreografie e improvvisazioni interpretandole con gioia e allegria. Miti e leggende dell’antica Grecia, fate, folletti, regine, streghe, diavoletti, sirene, il mito dell’antico e del moderno e del primo bacio.. un turbinio di musiche e colori che hanno rapito il pubblico presente. Le ballerine  magistralmente dirette  della loro insegnate, hanno danzato a ritmo di musiche provenienti da tutto il mondo e non solo  su pezzi di musica tradizionale mentre la voce narrante ha introdotto ogni spezzone dello spettacolo.









Grande la soddisfazione di tutti: in primo luogo delle allieve, protagoniste di un evento emozionante, del pubblico che ha assistito a qualcosa di veramente piacevole, dell’insegnate che è riuscita a creare un’armonia fortissima tra le ragazze e che ha dato la possibilità di esibirsi a tutte indipendentemente dal loro grado di preparazione o del corso che frequentano. Colei che scrive era seduta tra il pubblico ed è stato davvero appagante vedere che ogni allieva è stata valorizzata secondo le proprie qualità. Vedere queste donne danzare allegramente sul palco mi ha fatto venire voglia di alzarmi dal mio posto e salire sul palco con loro!


Un’altra grande fonte di attrazione sono stati  i costumi  della nota costumista Miss-Ky e le scenografie che definirei spettacolari. Uno spettacolo davvero emozionante: ricco di suoni, musica, luci colori e bellezza. Siamo tutti impazienti di poter rivedere l’unito e variegato gruppo di Semarah Dance sul palco e ci chiediamo quali altri sorprese avranno in serbo per noi… Dato l’incredibile successo probabilmente lo spettacolo verrà riproposto prossimamente e consiglio vivamente a tutti di partecipare  per apprezzarne la genuina bellezza e per sentire l’energia che si sprigiona da queste gruppo di “Muse” davvero graziose.

 











 

testo di E.Gaverini