Translate

venerdì 11 maggio 2012

Giardini del Lago di Como - ramo occidentale: tutta la bellezza del Lario a portata di touch




Informazioni, immagini e curiosità per conoscere tutte  le bellezze del territorio comasco attraverso una guida digitale.
Oggi è possibile  scoprire  i luoghi più belli del Lago di Como esplorando i giardini e i parchi storici utilizzando il proprio smartphone. Questa è l’ultima sfida della Camera di Commercio di Como che, grazie allo sviluppatore comasco Davide Orlando, ha realizzato un’applicazione per  iPhone dedicata a questo argomento denominata “Giardini del Lago di Como – ramo occidentale”. Una guida digitale arricchita di molte funzionalità e con un’interfaccia molto semplice ed intuitiva.
La nuova applicazione,  disponibile gratuitamente sull’AppStore,  mette in risalto il territorio lariano sotto una nuova ottica grazie all’utilizzo di tecnologie innovative che reinventano le guide tradizionali in formato cartaceo per raggiungere facilmente  un pubblico più eterogeneo e internazionale. L’utente potrà scaricare la guida in formato bilingue senza bisogno di rivolgersi ai punti tradizionali di distribuzione e senza il rischio di esaurimento delle disponibilità.
L’applicazione “Giardini del Lago di Como – ramo occidentale” presenta i parchi  con schede facili ma estremamente complete, arricchite da recensioni di esperti e professionisti del settore comprendendo informazioni su orari e biglietti.
L’obiettivo della Camera di Commercio è quello di dare omaggio alle bellezze del nostro territorio utilizzando anche  tecnologie all’avanguardia.




L’applicazione  è dedicata a tutti gli amanti della natura, ai turisti che vogliono scoprire nuovi luoghi da visitare e a tutte le persone che amano e apprezzano la bellezza di un territorio unico e speciale.  Una rassegna di paesaggi da sogno  a portata di “touch”.  Caratteristiche principali:
• 37 giardini recensiti del circuito “I Giardini del Lago di Como”
• Galleria fotografica con oltre 120 foto di alta qualità
• Informazioni su biglietti e orari di apertura
• Disponibile in lingua italiana ed inglese
• Utilizzabile in modalità off-line
Requisiti:
L’applicazione è fruibile dai dispositivi Apple con sistema operativo iOS 4.0 o superiore ovvero tutti gli iPod Touch (2a, 3a, e 4a generazione), iPhone (3G, 3GS, 4 e 4S) e iPad (1, 2, nuovo iPad).
L’applicazione “Giardini del Lago di Como – ramo occidentale” è gratuita e può essere scaricata dallo Store iTunes da questo link: http://itunes.apple.com/app/gardens-lake-como-west-branch/id502416492?mt=8 e dagli AppStore internazionali.






This guide will help you discover the marvellous botanic gardens and parks - open to the public - located in the Province of Como, most of them on the west branch of Lake Como.
“There is nothing in the world that can compare with the charm of these blazing hot days on the Milanese lakes”.
That is how Stendhal, back in 1817, expressed the emotions he felt on his return from a visit to the Villa Melzi gardens in Bellagio.
The Department of Tourism for the Province of Como, in collaboration with the Chamber of Commerce of Como and Grandi Giardini Italiani (Great Gardens of Italy) network, is hoping that all those who visit these wonderful masterpieces of the art of landscaping overlooking Lake Como, whether garden enthusiasts or simply tourists, will feel the same wonder and enchantment.

Features:
 37 gardens of the network “Lake Como Gardens” reviewed
 120 photos of the villas and their gardens
 Information about tickets and opening hours
 Add and share your favorites gardens
 Interactive map, available both online and offline
 Available in english and italian
 No Internet connection  required to use the app.